SPORTELLO CATASTALE DECENTRATO
L’Unione Colline Matildiche, cui il nostro Comune aderisce, ha attivato una convenzione con l’Agenzia delle Entrate per offrire ai cittadini il servizio di “Sportello Catastale Decentrato”.
Cittadini e Professionisti possono chiedere allo Sportello il rilascio di visure catastali (per soggetto o per immobile) ed estratti di mappa, di tutto il territorio nazionale. Le visure vengono erogate direttamente al richiedente, previo pagamento dei tributi speciali catastali..
Per informazioni o richieste è possibile rivolgersi all’Ufficio Tributi del Comune di Quattro Castella (Piazza Dante 1 – Tel. 0522/249212 – FAX. 0522/249298 – E-mail: catasto@collinematildiche.it) dal Lunedì al Sabato dalle 9.00 alle 13.00 e il Giovedì pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00.
Per l’erogazione del servizio è necessario che il richiedente si presenti allo Sportello Catastale Decentrato munito di documento di identità, compili e sottoscriva l’apposito modulo di richiesta visura e versi il tributo dovuto. A causa della contestualità tra il versamento del tributo dovuto ed il rilascio della visura, il richiedente deve presentarsi personalmente negli orari indicati.
N.B.: Lo sportello decentrato rilascia solo visure di atti informatizzati.
Per la visura di atti cartacei, comprese le planimetrie delle unità immobiliari urbane, occorre rivolgersi all’ufficio provinciale dell’Agenzia delle Entrate – Ufficio provinciale del Territorio (Viale Regina Elena, 13/1 – Reggio Emilia – Tel. 0522/234711).