RISTORI EVENTI CALAMITOSI OTT-NOV 2023

Contributi per gli eventi calamitosi verificatisi nei giorni dal 23 ottobre al 6 novembre 2023

Sul Bollettino Ufficiale della Regione Emilia-Romagna (n.130 del 30.04.2024) è stato pubblicato un Decreto del Presidente della Giunta Regionale in qualità di Commissario delegato (n.52 del 29/04/2024) per la concessione di prime misure di immediato sostegno a soggetti privati e attività economiche produttive colpiti dagli eventi calamitori verificatisi dal 23 ottbre al 6 novembre 2023 nel territorio delle province di Piacenza, Parma, Reggio Emilia, Modena, Bologna e Ravenna.

A FAVORE DEI SOGGETTI PRIVATI
(entro il massimale di 5.000,00 €)

I soggetti interessati devono, a pena di irricevibilità, presentare all’Amministrazione Comunale nel cui territorio sono ubicati i beni danneggiati entro il termine perentorio del 25 giugno 2024 la domanda di contributo/ricognizione dei danni, sotto forma di autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, nel seguito indicata, per brevità, anche solo come “domanda”, utilizzando l’apposito modulo allegato (B1).
Fermo il termine perentorio di cui al comma 1, la domanda può essere:
a) consegnata a mano e sottoscritta dal richiedente il contributo all’addetto dell’Ufficio Protocollo del Comune di Quattro Castella, in Piazza Dante 1 – piano autorizzato a riceverla che ne rilascia ricevuta di consegna con numero di protocollo e data da cui evincere il rispetto o meno del suddetto termine;
b) spedita con raccomandata A/R (a Comune di Quattro Castella – Piazza Dante 1 – 42020 Quattro Castella – RE); in tal caso fa fede, ai fini del rispetto del suddetto termine, la data risultante dal timbro dell’ufficio postale accettante;
c) inviata tramite PEC all’indirizzo PEC dell’Amministrazione Comunale (quattrocastella@cert.provincia.re.it); la domanda si intende inviata nel termine qualora dalla ricevuta di accettazione nella quale sono contenuti i dati di certificazione che costituiscono prova dell’avvenuta spedizione del messaggio di posta elettronica certificata (articolo 6, comma 1, del D.P.R. n. 68/2005), risulti il relativo invio entro le ore 23:59:59 del giorno di scadenza del termine per la relativa presentazione.

In allegato: Direttiva Soggetti privati, B1 Domanda Ricognizione, B2 Delega Comproprietari, B3 Dichiarazione Rinuncia del proprietario, B4 Delega Condomini, B5 Procura speciale

——————————————————————————-

A FAVORE DELLE ATTIVITÀ ECONOMICHE E PRODUTTIVE
(entro il massimale di 20.000,00 €)

I I soggetti interessati devono inviare, a pena di irricevibilità, solo ed esclusivamente a mezzo PEC all’indirizzo PEC dell’Amministrazione Comunale (quattrocastella@cert.provincia.re.it), entro il termine perentorio del 25 giugno 2024, la domanda di contributo/ricognizione dei danni, sotto forma di autocertificazione resa ai sensi del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445, nel seguito, per brevità, indicata anche solo come “domanda”, utilizzando l’apposito modulo allegato (C1).

In allegato: Direttiva Attività produttive, C1 Domanda Ricognizione, C2 Perizia, C3 Dichiarazione Rinuncia del proprietario,  C4 Delega Comproprietari

Pubblicato in Notizie