La notte delle stelle al castello di Bianello



Isola di buio e silenzio immersa nella natura e lontano dall’inquinamento luminoso, l’Oasi LIPU Bianello aprirà al pubblico di sera per assistere a uno degli spettacoli più affascinanti: quello delle stelle cadenti, scie luminose che illuminano all’improvviso il cielo, uno spettacolo ancora in grado di affascinare migliaia di persone e che si verifica quando la terra incrocia l’orbita di una vecchia cometa che gira intorno al Sole. Sarà l’occasione anche per scoprire i rumori e i suoni della notte. La camminata dal Parco del Melograno ci porterà al castello di Bianello dove saremo accompagnati nelle visite guidate delle stanze del castello dalle guide dell’associazione il Melograno.

Si prega di portare una torcia elettrica e delle scarpe comode per camminare lungo i sentieri in mezzo al bosco. L’escursione è fattibile anche per bambini sopra i 6 anni.

Il ritrovo sarà presso il Parco del Melograno a Quattro Castella alle ore 20:30.

Per informazioni sulla passeggiata telefonare a Luca 349-7116057 o mandare una mail a oasi.bianello@lipu.it

Per la visita guidata prenotazione obbligatoria sul sito https://www.gruppostoricoilmelograno.com/

La prenotazione della visita al castello si effettua a partire da domenica 11 agosto. Eventuali modifiche al programma potranno essere visualizzate all’atto della prenotazione online