Servizio post scuola e servizio integrato Puianello 2024/2025

 

Le lezioni si svolgono dal lunedì al venerdì al mattino, con i seguenti rientri pomeridiani:

Lunedì Martedì Mercoledì Giovedì Venerdì
Pomeriggio facoltativo per tutti (con educatori del comune) Pomeriggio obbligatorio per tutti

(con docenti della scuola)

Uscita posticipata

-alle ore 12.30 (senza mensa)

Pomeriggio obbligatorio per tutti

(con docenti della scuola)

Pomeriggio facoltativo per tutti.

(con educatori del comune)

 USCITA POSTICIPATA nella giornata del Mercoledì: Il servizio di uscita posticipata sarà articolato, sempre in base alle richieste, nella fascia oraria fino alle 12.30 senza partecipazione alla mensa o in alternativa fino alle 13.30 facendo richiesta del servizio mensa.

POMERIGGI FACOLTATIVI: sarà possibile usufruire dei pomeriggi facoltativi del lunedì e venerdì anche per solo mezzo anno scolastico (periodi settembre-gennaio e febbraio-giugno). Invitiamo i Sigg.ri Genitori a consultare il calendario di massima dei laboratori proposti, sul sito internet del Comune.

 

TARIFFE ATTUALMENTE IN VIGORE:

 Uscita posticipata: tariffa annua € 50,00.

Pomeriggi integrativi facoltativi (lunedì e venerdì)

Fasce ISEE  (annuale) (metà anno scolastico)
Da 0 a 6.000,00 Euro – 1 pomeriggio settimanale 200,00 100,00
Da 0 a 6.000,00 Euro – 2 pomeriggi settimanali 260,00 130,00
Da 6.001,00 a 18.000,00 Euro – 1 pomeriggio settimanale 230,00 115,00
Da 6.001,00 a 18.000,00 Euro – 2 pomeriggi settimanali 300,00 150,00
Oltre 18.001,00 – 1 pomeriggio settimanale 260,00 130,00
Oltre 18.001,00 – 2 pomeriggi settimanali 340,00 170,00
Non Residenti 1 pomeriggio settimanale (non si applicano le riduzioni tariffarie per fasce Isee) 362,00 181,00
Non Residenti 2 pomeriggi settimanali (non si applicano le riduzioni tariffarie per fasce Isee) 442,00 221,00

Durante la compilazione della domanda  è possibile richiedere l’applicazione della retta ridotta in base all’ISEE. In sede di iscrizione è necessario allegare attestazione Isee in corso di validità. In assenza di presentazione attestazione Isee verrà applicata la retta massima. Gli ISEE presentati hanno valore per l’intero anno scolastico 2024/2025.

 

MENSA:

Servizio Da 0 a 6.000 Euro di ISEE Da 6.001 a 18.000,00 Euro di ISEE Da 18.001,00  a 32.000,00 Euro di ISEE Oltre 32.001,00  Euro di ISEE e Non Residenti
Scuola dell’infanzia statale € 4,60 € 5,20 € 6,20 € 6,50
Scuole primarie e secondaria 1^ grado € 4,60  € 5,20 € 5,90 € 6,20
RIDUZIONE FRATELLI Da 0 a 18.000 Euro di ISEE Da 18.001,00  a 32.000,00 Euro di ISEE Oltre 32.001,00  Euro di ISEE
Scuola dell’infanzia statale Riduzione fratelli € 4,60 € 5,20 € 6,20
Scuole primarie e secondaria 1^ grado Riduzione fratelli € 4,60  € 5,20 € 5,90

Le certificazioni per motivi sanitari hanno validità di un anno scolastico. Le certificazioni relative a malattie metaboliche e motivi etico/religiosi conservano la loro validità per la durata del ciclo di istruzione della scuola sopra indicata, fatto salvo variazioni che dovranno essere comunicate a cura degli interessati. In caso di richiesta di dieta, E’ NECESSARIO contattare l’uff. scuola.

 

PAGAMENTI:

Gli avvisi di pagamento vengono recapitati alle famiglie di norma con cadenza:

annuale, per uscita posticipata (mese di ottobre);

quadrimestrale per i pomeriggi facoltativi (una rata ad ottobre e una a febbraio).

Qualora il pagante rilevi differenze tra gli elementi che hanno concorso a formare la retta, e i dati in suo possesso (presenze, tariffe applicate, servizi prenotati/fruiti ecc) è tenuto a segnalarlo in forma scritta all’ufficio competente entro 60 gg dal ricevimento della nota di pagamento; trascorso tale termine la nota di pagamento si intende senz’altro approvata.

Non si procederà all’attivazione dei servizi per il genitore richiedente che non ha provveduto al pagamento, e non è in regola coi pagamenti di altri servizi scolastici dovuti all’Amministrazione, anche per annate precedenti e/o altri figli già utenti.

In caso di mancato pagamento di quanto dovuto nei termini indicati, previo primo sollecito informale da recapitare coi mezzi ritenuti più idonei ed efficaci, si procederà all’emissione di avviso di accertamento esecutivo indirizzato al richiedente nonché all’altro genitore in quanto obbligato in solido, ai sensi della Legge 160/2019, e successivamente, se ancora insoluto, all’attivazione delle procedure di riscossione coattiva previste dalla Legge e all’inibizione dal servizio.

Tutte le dichiarazioni all’interno delle modulistiche di adesione ai servizi sono rese ai sensi degli artt. 46 e 47 del DPR 445 del 28/12/2000, sotto la personale responsabilità del compilatore, con piena conoscenza della responsabilità penale prevista per le dichiarazioni false dall’art. 76 del DPR 445/2000, l’Amministrazione comunale provvederà alla revoca dei benefici eventualmente concessi sulla base della relativa dichiarazione, a norma dell’art. 75 del medesimo DPR.

Nel caso di accertata fruizione del servizio e di mancata presentazione della domanda di iscrizione nei termini previsti, si procederà all’applicazione della retta massima dall’inizio del servizio.

Si specifica inoltre che i servizi sono prioritariamente indirizzati ai RESIDENTI nel comune di Quattro Castella.

 

ISCRIZIONI ONLINE  https://quattrocastella.cloud.softech-engineering.it/UserLogin/LoginUser.aspx