(Quattro Castella, 05/02/2024) – Doppio appuntamento di carnevale a Quattro Castella.
Domenica 11 febbraio l’appuntamento è al Castello di Bianello dove, nel pomeriggio, sono in programma fiabe animate itineranti ambientate tra le sale del maniero caro a Matilde. A guidare i bambini saranno un mago e un folletto con le animazioni a cura di Manuela Chiaffi (la FilaFiabe) e il gruppo storico “Il Melograno”. L’iniziativa è rivolta a bambini tra i 5 e i 10 anni. Tre le rappresentazioni in programma: alle ore 16, alle 17 e alle 18. Prezzo: 8 euro. E’ vietato l’uso di coriandoli e stelle filanti all’interno del castello. Info e prenotazioni: www.gruppostoricoilmelograno.com.
Sabato 17 febbraio (e non il 10 febbraio come originariamente previsto) Montecavolo si colora con il tradizionale appuntamento promosso da parrocchia, Proloco Matildica, scuole d’infanzia statale e parrocchiale e associazione “Scuola&Territorio” con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Un’edizione 2024 del Carnevale di Montecavolo che si preannuncia spettacolare con sfilate, carri, maschere, sbandieratori, musici, intrigoni e dolciumi.
Il ritrovo è alle 14.30 nei locali della parrocchia. Alle ore 15 la partenza della sfilata che attraverserà il centro di Montecavolo fino a piazza del Cantone dove è in programma l’esibizione della Maestà della Battaglia.
Ci saranno le premiazioni per le migliori maschere, giochi in piazza e stand con vendita di intrigoni e dolciumi.