(Quattro Castella, 19/11/2024) – Un contributo per l’acquisto dei libri scolastici a tutti gli studenti della scuola media residenti a Quattro Castella a prescindere dal reddito famigliare e indipendentemente dalla sede della scuola frequentata.
La Giunta comunale di Quattro Castella ha deliberato un bando “per il rimborso parziale della spesa sostenuta dalle famiglie per l’acquisto dei libri di testo per scuola secondaria di primo grado relativa all’anno scolastico 2024/2025”.
Nel dettaglio, agli iscritti in classe prima sarà erogato un contributo di 110 euro, mentre per le classi seconda e terze il contributo previsto è di 50 euro.
«Mettiamo in campo tutto il sostegno possibile alle famiglie – dichiara l’assessore comunale alla Scuola Sabrina Picchi – Quella del “Buono libro” è una misura ormai consolidata a Quattro Castella, molto apprezzata dalle famiglie e che arriva a coprire parte dei costi sostenuti per i libri. E’ un contributo che garantiamo a tutti, a prescindere dal reddito e da dove i ragazzi frequentano la scuola, anche eventualmente fuori dal nostro territorio comunale».
Le domande dovranno essere presentate esclusivamente in modalità online (vedi link nel bando allegato) entro sabato 7 dicembre. Sono esclusi i beneficiari del contributo regionale.