Home
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)Deutsch (DE-CH-AT)Croatian(HR)
» Vado in Comune
» Iscriviti alla Newsletter

Iscriviti

Ricevi direttamente nella tua casella email le ultime notizie del comune di Quattro Castella. Inoltre puoi ricevere anche informazioni specifiche relative ai seguenti argomenti:
Ricezione
» Area Riservata



er-banner

provincia-di-reggio-emilia-logo-banner

unione-banner

act-banner

ServizioSanitarioRegionale

» MODIFICA VIABILITA' CIRCONVALLAZIONE - VIA MONTEGRAPPA
PDF Stampa E-mail

MODIFICA ALLA VIABILITA'

CIRCONVALLAZIONE MONTECAVOLO S.P. 23- VIA MONTEGRAPPA

 

L'intersezione  tra la strada provinciale S.P. 23 e la strada comunale Via Montegrappa a Montecavolo, pur essendo già conforme al Codice della Strada, presenta significativi livelli di incidentalità, pertanto in accordo con la Provincia di Reggio Emilia, che se ne assumerà l'onere al 50%, è prevista nel corso del 2017 la realizzazione di un intervento di moderazione del traffico e messa in sicurezza, mediante cordoli e attraversamento ciclabile e pedonale.

 

In attesa dell'esecuzione di quanto sopra, il Comune di Quattro Castella si è assuto l'onere di anticipare alcuni provvedimenti di regolazione del traffico, mediante la fornitura e posa in opera di segnaletica verticale e orizzontale.

 

A seguito di questo primo intervento il Comune di Quattro Castella e la Provincia di Reggio Emilia hanno emesso rispettivamente l'ordinanza n°89 del 22.11.2016 e la n°27629/2016 che regolamentano le nuove misure viabilistiche a valere dal 28 novembre.  Tali misure sono volte alla riduzione del rischio dovuto alle svolte a sinistra dei mezzi, che ora sono vietate:

  •  istituzione di OBBLIGO DI SVOLTA A DESTRA per tutti i veicoli che in uscita da Via Montegrappa si immettono sulla circonvallazione SP23;
  •  istituzione di DIVIETO DI TRANSITO in Via Montegrappa per autocarri oltre 35 q.li;
  •  istituzione di STOP presso l’intersezione Via Montegrappa\Circonvallazione Montecavolo SP23;
  • istituzione di un LIMITE DI VELOCITA' di 50 km/h nel tratto di SP23 in corrispondenza dell'intersezione;

 

» Cerca nel Sito