Home » WiFi Free e servizi online

» WiFi Free e Servizi on line

WI-FI FREE HOT SPOT GUGLIELMO

wifi2-211098

Che cosa è il WiFi Guglielmo?
Il WiFi è un sistema che permette di accedere a Internet senza fili, grazie alla realizzazione via radio e senza l'impiego di cavi. Il Servizio WiFi, realizzato dalla società Guglielmo, assicura la connessione a Internet con banda larga (internet veloce) tramite computer portatili, palmari e telefoni cellulari di nuova generazione, senza apportarvi modifiche o installare software particolari.

Quali aree sono coperte dal Servizio WiFi?
A Quattro Castella sono coperte la Biblioteca Comunale, Piazza Garibaldi, Piazza Dante, Scuole Medie A. Balletti, Castello di Bianello, Prati del Bianello, Area Pavaglione. Consulta le aree sulla mappa con Guglielmo Finder.

Chi può usufruire del Servizio WiFi ed è a pagamento?
Tutti possono usufruirne ed è gratuito per tutti.

Come faccio ad accreditarmi per ottenere le chiavi di accesso?
E' molto semplice. Hai due possibilità:

• Via SMS tramite Guglielmo => download istruzioni step by step - istruzioni complete
    • Attiva il dispositivo wireless e seleziona la rete Guglielmo
    • Lancia il browser e automaticamente si aprirà la pagina di accreditamento Guglielmo
    • Seleziona il tasto SMS, digita il tuo numero di cellulare (con prefisso) e come account inserisci "accountwifi"
    • Riceverai un SMS con le tue credenziali per accedere al WIFI FREE, che saranno valide anche per gli accessi successivi
  •  Via WEB tramite fedERa
    • Collegati al portale di fedERa
    • Compila tutto i campi richiesti e accredita la tua identità digitale
    • Riceverai delle chiavi di accesso che possono essere utilizzate per l'uso del WIFI FREE, oltre che per altri servizi online

SERVIZI ON-LINE

Da questa pagina puoi accedere ai servizi on line attualmente disponibili: