Home » Eventi e Manifestazioni

logo_agr2

7^ Edizione Luglio 2016

Ogni Martedì sera di Luglio a Puianello

La produzione agroalimentare dell'Emilia Romagna si colloca senza dubbio ai massimi livelli qualitativi europei e mondiali. La qualità di questi prodotti nasce dalla tradizione, dalla saggezza e dalla cultura contadina oltre che dalla bontà dei luoghi d'origine, che hanno saputo crescere e svilupparsi, senza tuttavia snaturarsi

Queste stesse caratteristiche hanno permesso il successo di pubblico e di critica "Agrinotte - dalla terra alla tavola", mostra mercato dei prodotti agrolimentari dell'Emilia Romagna, che nel tempo  ha consolidato il proprio successo di pubblico e critica, con decine di migliaia di visitatori e numerosi articoli sugli organi di informazione e sul web.

Nel mese di Luglio Puianello, frazione del Comune di Quattro Castella, si ferma per quattro splendide serate che permettono alla gente di riassaporare il gusto di vivere l'atmosfera del paese, soffermandosi sulla bellezza dei luoghi, gustando la qualità dei prodotti che questi luoghi sanno dare e ritrovando il piacere di avere un rapporto diretto ed umano con quelle persone che questi prodotti sanno fare e vendere con passione e professionalità.

DSC 5928

Per questo a Puianello, paesino collocato sulle prime colline, proprio nel centro della provincia reggina, per il sesto anno consecutivo torna: "Agrinotte - dalla terra alla tavola" mostra mercato delle eccellenze agro-alimentari dell'Emilia Romagna,  che si terrà il ogni Martedì sera  di Luglio, dalle ore 19.00 alle ore 24.00,

"Agrinotte" conferma il suo intento di perseguire il duplice obiettivo di promuovere le produzioni agricole locali cosiddette a "km zero" e valorizzare le eccellenze agro alimentari dell'Emilia Romagna, riconosciute dall'Unione Europea con i marchi DOP, IGP, STG, mettendo a diretto contatto il produttore con il consumatore finale ed integrandole in un contesto commerciale fatto di negozi tradizionali desiderosi di farsi conoscere ed apprezzare.

E' iniziata lo scorso anno in omaggio ad EXPO Milano 2015 ed è stato un successo che viene confermato anche quest'anno

AgrinottExpo

area dedicata ai prodotti agroalimentari dall'Italia e dal mondo.

Durante le serate sarà sempre possibile assaggiare il meglio della produzione agroalimentare emiliano romagnola, degustare i grandi vini della Regione ed acquistare questi prodotti direttamente dai produttori. Tutti i negozi del paese saranno inoltre aperti per permettere ai visitatori di conoscere la professionalità di commercianti che interpretano il loro mestiere con la passione di un tempo, mettendo al centro il rapporto col cliente. Non mancheranno inoltre punti ristoro, piccoli spettacoli e serate a tema enogastronomico.

PLANIMETRIA

INVITO AI PRODUTTORI-TARIFFE

DOMANDA DI PARTECIPAZIONE

LE SERATE DEGUSTAZIONE